Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Martedì - December 3, 2019 12:13 pm     Article Hits:3180


Si è tenuto ieri a Roma, presso il Ministero delle Politiche Agricole, l'incontro conclusivo svolto dall'ispettrice fitosanitaria taiwanese. L'ultima tappa prima di ricevere il definitivo nullaosta all'export delle mele italiane a Taiwan.  Leggi tutto...

Giovedì - November 14, 2019 3:24 pm     Article Hits:3652


Il 13 novembre scorso il Comitato Marketing di Assomela ha esaminato la situazione produttiva della stagione 2019/2020, in termini di quantità e di qualità.
Sebbene i dati di conferimento non siano ancora definitivi, soprattutto per determinate aree produttive e per le varietà tardive, il confronto con i principali produttori indica una ulteriore diminuzione della produzione rispetto alle 2.194.000 tons. previste in agosto.   Leggi tutto...

Martedì - October 8, 2019 3:28 pm     Article Hits:3950


Dopo l'apertura di Vietnam e Taiwan dove le nostre mele dovrebbero arrivare all'inizio del 2020, prosegue lo sforzo dei produttori alla ricerca di nuovi mercati. Le negoziazioni stanno proseguendo ora per la Tailandia.  Leggi tutto...

Mercoledì - September 11, 2019 2:03 pm     Article Hits:4034


Sono applicabili dal 1° agosto, dopo essere state pubblicate a fine giugno, le linee
guida nazionali NIG (National Interpretation Guideline) dello standard di
certificazione GlobalG.A.P., che prevedono particolari semplificazioni delle
procedure. L’Italia è tra i primi Paesi ad averle ottenute e questo grazie al costante
impegno e lavoro di squadra dei componenti del Gruppo Nazionale di Lavoro.  Leggi tutto...

Lunedì - August 19, 2019 2:05 pm     Article Hits:4390


Nella splendida cornice del Castello di Alden Biesen, in Belgio, i produttori melicoli europei si sono riuniti come di consueto in occasione della conferenza Prognosfruit per conoscere e commentare le previsioni di produzioni di mele per la stagione 2019/2020.
Le stime di produzione per il 2019 (tab. 1) prevedono un raccolto di mele in Europa di 10.566.000 ton., con un calo del 20% rispetto alla produzione record dello scorso anno  Leggi tutto...

Mercoledì - June 19, 2019 9:50 am     Article Hits:4404


Il 12 e 13 Giugno Assomela, assieme ai colleghi dell’Associazione Nazionale mele e pere di Francia, ha visitato la regione del Grojec, a sud di Varsavia, dove si producono circa la metà delle mele polacche.
Con l’occasione si sono potuti confrontare con rappresentanti delle maggiori associazioni del settore melicolo polacco le principali criticità della situazione produttiva attuale, le prospettive future e discutere il ruolo dell’aggregazione e delle Organizzazioni di Produttori come strumento di pianificazione ed indirizzo per i produttori.
  Leggi tutto...