Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Giovedì - August 9, 2018 11:13 am     Article Hits:214


A Varsavia, in Polonia, i produttori melicoli europei si sono riuniti come di consueto in occasione del Prognosfruit per presentare e commentare le previsioni di produzioni di mele per la stagione entrante.
Le stime di produzione per il 2018 (tab. 1) prevedono un raccolto di mele in Europa di 12.611.000 ton. Si stima dunque un recupero rispetto alla consistente perdita dello scorso anno, con un aumento del 3% sulla produzione media del triennio 2014-2016 
Leggi tutto...

Venerdì - June 29, 2018 12:23 pm     Article Hits:202


Il 27 giugno a Madrid si è riunito il comitato misto Spagna, Francia e Italia, un’occasione di utile confronto tra i Ministeri dell’agricoltura e gli stakeholders dei tre Paesi. 
Leggi tutto...

Martedì - June 12, 2018 11:44 am     Article Hits:330


Si è tenuto a Lerida, Spagna, lo scorso giovedì 07 giugno, il gruppo di contatto mela tra Italia, Francia e Spagna. L’iniziativa si inserisce in una consolidata collaborazione tra i Ministeri dell’Agricoltura dei tre paesi, che prevede incontri preparatori per alcuni settori produttivi, tra cui le mele. 
Leggi tutto...

Lunedì - June 11, 2018 3:17 pm     Article Hits:272


Dal 6 dicembre 2017, giorno di nascita ufficiale dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta, siamo cresciute di numero e in consapevolezza passando dalle 30 fondatrici alle attuali 60 associate.

La nostra Associazione nasce dalla esigenza di dare un contributo femminile al settore dell’ortofrutta. Un contributo di idee e progetti con uno sguardo attento ad alcuni aspetti che non sempre sono messi in evidenza. 
Leggi tutto...

Lunedì - June 11, 2018 9:01 am     Article Hits:260


Per la prima volta nella sua storia, l'associazione europea del settore ortofrutticolo Freshfel Europe ha eletto un rappresentante del settore retail come presidente, Stephan Weist e come vicepresidente un italiano, Salvo Laudani. 
Leggi tutto...

Lunedì - June 4, 2018 5:45 pm     Article Hits:364


GlobalGap, su invito di Assomela, ha tenuto il proprio Consiglio di Amministrazione per la prima volta in Italia il 28 e 29 maggio a Terlano (BZ), presso la sede del Consorzio VOG (Marlene). 
Leggi tutto...