Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Martedì - December 12, 2017 1:06 pm     Article Hits:30


Assomela ha analizzato i dati di produzione aggiornati alla prima settimana di dicembre e l’andamento del mercato nella prima parte della stagione.Il volume totale di mele prodotte si assesta poco al di sopra di 1,7 milione di tons., in forte riduzione (-25%) rispetto a quello della corsa stagione quando il raccolto aveva superato le 2,2 milioni di ton.  
Leggi tutto...

Lunedì - December 11, 2017 1:52 pm     Article Hits:12


Le donne dell’ortofrutta hanno la loro associazione. A fondarla è un gruppo di 35 imprenditrici e addette ai lavori, che negli ultimi mesi si sono confrontate per mettere a punto gli obiettivi e le regole di questa realtà italiana, sempre più rappresentata e importante. 
Leggi tutto...

Martedì - October 31, 2017 8:58 am     Article Hits:316


Il CSO fa il punto sui dossier export attualmente in negoziazione e su quelli futuri.  
Leggi tutto...

Mercoledì - October 11, 2017 8:18 am     Article Hits:424


Il 10 ottobre scorso si è tenuto a Roma il primo appuntamento di Grow!, l'action tank di Agrinsieme, Coordinamento nazionale che riunisce Cia, Confagricoltura, Alleanza delle Cooperative e Copagri. Grow! è la nuova piattaforma attraverso la quale Agrinsieme intende mettere a disposizione dei decisori pubblici e dei propri associati un innovativo laboratorio di riflessione sulle policy che influenzano il futuro del settore. 
Leggi tutto...

Lunedì - October 9, 2017 4:54 pm     Article Hits:344


Si è conclusa lo scorso venerdì la visita di due ispettrici fitosanitarie di Taiwan presso alcune delle principali aree produttive melicole italiane. La visita è stata il primo passo per giungere, si spera in tempi rapidi, alla stesura e alla firma di un protocollo bilaterale tra Taiwan e Italia per l’apertura di questo importante mercato del sud asiatico alle mele provenienti dal nostro paese. 
Leggi tutto...

Mercoledì - September 27, 2017 8:28 am     Article Hits:442


Si è conclusa positivamente la visita di 3 ispettori vietnamiti, che ha avuto luogo dal 18 al 22 settembre scorso, per completare il protocollo di apertura per questo mercato integrandolo con le condizioni richieste e permettere così di esportare le mele italiane in Vietnam. 
Leggi tutto...