Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Giovedì - August 10, 2017 3:42 pm     Article Hits:198


I produttori melicoli europei si sono riuniti come di consueto in occasione del Prognosfruit, quest’anno a Lerida, in Spagna, per presentare e commentare le previsioni di produzione di mele per la stagione entrante.
Le stime di produzione per il 2017 (tab. 1) prevedono uno dei raccolti di mele in Europa più bassi di sempre che dovrebbe assestarsi sui 9.343.000 ton. Si stima così una forte diminuzione, del 21%, rispetto al raccolto consuntivo dello scorso anno, che ammontava a 11.779.000 ton., ma anche rispetto alla media degli ultimi anni.
 
Leggi tutto...

Martedì - August 1, 2017 12:06 pm     Article Hits:86


Alto Adige & mele: un connubio indissolubile esistente da più di un secolo che nel corso dei decenni è diventato un modello di successo unico nel suo genere, caratterizzato dalla elevata professionalità delle organizzazioni e degli addetti ai lavori che compongono la sua vastissima rete. 
Leggi tutto...

Mercoledì - July 5, 2017 9:10 am     Article Hits:224


Si chiude un anno di intensa attività internazionale per l'ortofrutta italiana grazie al progetto triennale promosso dal CSO e dai suoi soci, tra cui Assomela, e finanziato per un valore complessivo di 3,6 milioni di euro. I Paesi target sono stati Cina, Emirati Arabi Uniti, Canada, Stati Uniti e Giappone. 
Leggi tutto...

Giovedì - June 22, 2017 8:45 am     Article Hits:298


Si è tenuto ieri – 21 giugno - , presso il palazzo dei congressi a Firenze, l'evento Think Fresh promosso da Agroter e rivolto a tutti gli operatori del settore, dalle aziende fornitrici di mezzi tecnici, packaging e macchinari, ai produttori e al mondo della distribuzione fino agli opinion leader, per dare loro un quadro aggiornato e dettagliato dei cambiamenti in atto nel sistema produttivo, distributivo e di consumo al fine di aiutarli sia nelle scelte individuali che in quelle che coinvolgono l’intero sistema. 
Leggi tutto...

Mercoledì - June 21, 2017 9:55 am     Article Hits:308


Come di consueto Assomela ha partecipato all'incontro annuale organizzato da Freshfel e da Profel tenutosi il 20 giugno a Bruxelles. L'evento, al quale ha partecipato anche l'On. Paolo De Castro, è stato un'occasione per discutere di temi fondamentali per il mondo ortofrutticolo europeo, dal regolamento OMNIBUS, ai consumi, passando per la sostenibilità. 
Leggi tutto...

Lunedì - May 15, 2017 9:05 am     Article Hits:542


Assomela finanzierà un progetto di ricerca presso la Libera Università di Bolzano sul tema della sostenibilità ecologica nel ciclo di produzione delle mele. 
Leggi tutto...