Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Mercoledì - October 11, 2017 8:18 am     Article Hits:48


Il 10 ottobre scorso si è tenuto a Roma il primo appuntamento di Grow!, l'action tank di Agrinsieme, Coordinamento nazionale che riunisce Cia, Confagricoltura, Alleanza delle Cooperative e Copagri. Grow! è la nuova piattaforma attraverso la quale Agrinsieme intende mettere a disposizione dei decisori pubblici e dei propri associati un innovativo laboratorio di riflessione sulle policy che influenzano il futuro del settore. 
Leggi tutto...

Lunedì - October 9, 2017 4:54 pm     Article Hits:52


Si è conclusa lo scorso venerdì la visita di due ispettrici fitosanitarie di Taiwan presso alcune delle principali aree produttive melicole italiane. La visita è stata il primo passo per giungere, si spera in tempi rapidi, alla stesura e alla firma di un protocollo bilaterale tra Taiwan e Italia per l’apertura di questo importante mercato del sud asiatico alle mele provenienti dal nostro paese. 
Leggi tutto...

Mercoledì - September 27, 2017 8:28 am     Article Hits:136


Si è conclusa positivamente la visita di 3 ispettori vietnamiti, che ha avuto luogo dal 18 al 22 settembre scorso, per completare il protocollo di apertura per questo mercato integrandolo con le condizioni richieste e permettere così di esportare le mele italiane in Vietnam. 
Leggi tutto...

Lunedì - September 18, 2017 9:21 am     Article Hits:134


L'Ortofrutta europea e le mele italiane si fanno spazio in India e partecipano alla più importante fiera indiana del settore alimentare a Mumbai. Freshel Europe all'interno del padiglione Europa. 
Leggi tutto...

Lunedì - September 18, 2017 8:54 am     Article Hits:316


In occasione di Asia Fruit Logistica, dove il mondo delle mele italiano - con FROM, VIP Val Venosta e Melinda - ha partecipato con uno stand nell'ambito del progetto Europeo "Discover the European Lifestyle", il giornalista Mike Knowels fa il punto con Assomela sull'export delle mele italiane. 
Leggi tutto...

Giovedì - August 10, 2017 3:42 pm     Article Hits:642


I produttori melicoli europei si sono riuniti come di consueto in occasione del Prognosfruit, quest’anno a Lerida, in Spagna, per presentare e commentare le previsioni di produzione di mele per la stagione entrante.
Le stime di produzione per il 2017 (tab. 1) prevedono uno dei raccolti di mele in Europa più bassi di sempre che dovrebbe assestarsi sui 9.343.000 ton. Si stima così una forte diminuzione, del 21%, rispetto al raccolto consuntivo dello scorso anno, che ammontava a 11.779.000 ton., ma anche rispetto alla media degli ultimi anni.
 
Leggi tutto...