Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Martedì - February 12, 2019 10:38 am     Article Hits:32


According to tradition, the World Apple and Pear Association (WAPA) held its Annual General Meeting on the last day of the Fruit Logistica fair in Berlin, 8 February 2019. Representatives of the key global apple and pear producing and exporting countries met to discuss the Southern Hemisphere production forecast, the final update of the Northern Hemisphere production forecast that was released in August 2018, and the season developments. 
Leggi tutto...

Lunedì - February 11, 2019 6:48 am     Article Hits:44


Il settore ortofrutticolo europeo deve rafforzare le azioni di promozione atte a incrementare il consumo di frutta e verdura, dal momento che in Europa i livelli di assunzione giornaliera di questi prodotti rimangono al di sotto dei 400 grammi raccomandati dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). 
Leggi tutto...

Lunedì - February 4, 2019 11:21 am     Article Hits:98


Assomela pubblica il settimo aggiornamento della Dichiarazione Ambientale di Prodotto delle Mele Italiane che contiene la quantificazione degli impatti ambientali associati al ciclo di vita delle mele. Questo settimo aggiornamento è stato condotto sui valori medi della campagna 2017 delle quattro OP del Trentino-Alto Adige (VOG/Marlene, VIP/Val Venosta, Melinda e La Trentina)  
Leggi tutto...

Giovedì - January 31, 2019 10:54 am     Article Hits:114


Anche quest'anno Assomela è presente a Fruit Logistica, un appuntamento da non perdere per gli addetti del settore. Assomela sarà impegnata nei consueti incontri con Freshfel e WAPA e avrà modo di confrontarsi con i principali addetti del settore e le istituzioni presenti sui temi di maggiore importanza per il settore melicolo italiano.
Vi aspettiamo presso lo stand del Trentino (Hall 2.2 D02) e presso quello dell'Alto Adige (Hall 4.2 B11) 
Leggi tutto...

Martedì - January 29, 2019 3:51 pm     Article Hits:186


Assomela ha analizzato i dati di produzione definitivi e l’andamento del mercato nella prima parte della stagione. Ad inizio dicembre la produzione è ormai definitiva, il raccolto consuntivo è leggermente superiore a quanto stimato in agosto (2.264.081 vs. 2.199.526), ma la quantità di mele a disposizione per il mercato fresco si ferma a 1.954.736 ton, cifra inferiore alla media degli anni precedenti.  
Leggi tutto...

Giovedì - November 29, 2018 8:54 am     Article Hits:746


A chiudere l’edizione 2018 di Interpoma un convegno tutto al femminile, organizzato dall’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta. Un evento che ha fatto il punto con chiarezza sullo stato dell’arte e sulle prossime possibilità di sbocco commerciale per le mele italiane nel mondo. 
Leggi tutto...