Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Martedì - January 16, 2024 2:17 pm     Article Hits:3140


Martedì 9 gennaio si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela che ha esaminato la produzione, le giacenze e le vendite di mele italiane per la nuova stagione commerciale 2023/2024.

La produzione totale di mele italiane nel 2023, ormai definitiva includendo anche le varietà più tardive, si assesta a 2.174.674 tons, livello del 2,9% superiore a quella dello scorso anno.   Leggi tutto...

Giovedì - December 14, 2023 4:53 pm     Article Hits:3284


Martedì 12 dicembre si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela, che ha avuto modo di esaminare i dati aggiornati sulla situazione produttiva e l’andamento del mercato.
La produzione italiana di mele, non ancora inclusiva dei dati finali delle varietà più tardive, raggiunge al momento 2.175.827 ton., in crescita del 3% rispetto al 2022.
  Leggi tutto...

Venerdì - November 17, 2023 10:22 am     Article Hits:3148


Termina la campagna europea di comunicazione “KNOW APPLE” promossa dall’Associazione Italiana Produttori di Mele volta ad in-formare gli addetti al settore e i consumatori finali sul mondo italiano della mela.
  Leggi tutto...

Venerdì - November 17, 2023 10:19 am     Article Hits:3104


Le principali organizzazioni di produttori di mele del Trentino-Alto Adige VOG, VIP Val Venosta e Melinda parteciperanno con uno stand comune all’evento fieristico Asia Fruit Logistica che si terrà ad Hong Kong dal 6 all’8 settembre prossimi. Assomela ha organizzato lo stand collettivo con l’obiettivo di promuovere business e networking nei mercati asiatici, strategicamente molto importanti per gli operatori del settore.  Leggi tutto...

Venerdì - November 17, 2023 10:04 am     Article Hits:2944


La consueta conferenza Prognosfruit, quest’anno organizzata in Trentino, Italia, da APOT (Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini) insieme a WAPA (Associazione Mondiale Mele e Pere) e Copa-Cogeca (Associazione delle Cooperative e dei Produttori agricoli Europei), con il supporto di Assomela, ha costituito un momento fondamentale di confronto per i produttori melicoli dell’Emisfero Nord per conoscere e commentare le previsioni di produzione di mele per la stagione 2023/2024.  Leggi tutto...

Venerdì - November 17, 2023 10:02 am     Article Hits:2878


Nei giorni scorsi Assomela, l’Associazione italiana dei produttori di mele, ha ospitato i vertici di FoodPLUS GmbH, Elmé Coetzer-Boersma (Managing Director) Heidi Gremminger (Coordinator of the Integrity team), e Andras Fekete (Vice President and Chief Integrity Officer), in visita in Trentino-Alto Adige per discutere con i produttori di mele e con rappresentanti del Gruppo Nazionale di Lavoro (National Technical Working Group) di GLOBALG.A.P. coordinato dal CSO Italy.   Leggi tutto...