Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Lunedì - January 16, 2017 2:51 pm     Article Hits:11580


Cosa ne pensano le aziende italiane del mercato asiatico? Lo abbiamo chiesto ad alcuni di coloro che hanno presenziato a Pechino, la scorsa settimana, nell'ambito della presentazione della fiera Macfrut agli operatori cinesi.
"Il mercato cinese – ha affermato Massimo Ceradini, esportatore di Verona del Ceradini Group – è un punto di riferimento per...  Leggi tutto...

Lunedì - January 16, 2017 2:42 pm     Article Hits:10736


Ad oggi il kiwi è l'unico prodotto ortofrutticolo italiano che può entrare in Cina: nel triennio 2013-15 sono state 13mila le tonnellate inviate nel Paese asiatico e negli ultimi cinque anni l'export è cresciuto di sette volte, tanto che, secondo le stime del Cso Italy su dati Eurostat, il 69% del kiwi europeo è Made in Italy.  Leggi tutto...

Lunedì - November 7, 2016 5:58 pm     Article Hits:44696


Ottimo riscontro per il workshop organizzato da Freshfel Europe e CIQA ( Servizio ispezioni fitosanitarie cinese) a Pechino con lo scopo di creare una base di conoscenza comune per le future relazioni commerciali, comprendere i rispettivi sistemi produttivi e ...   Leggi tutto...

Lunedì - October 31, 2016 5:47 pm     Article Hits:10716


Anche il mondo dell’ortofrutta sarà al centro della missione in Vietnam, Singapore e Indonesia organizzata dal commissario europeo all’Agricoltura, Phil Hogan e in programma da dopodomani, 2 novembre, a mercoledì 9.
Tra le sette realtà produttive italiane che ...  Leggi tutto...

Giovedì - October 20, 2016 5:37 pm     Article Hits:10218


Nella giornata di giovedì 13 ottobre, il Presidente di Assomela e di Apot di Trento sig. Ennio Magnani ed il Presidente del Consorzio VOG Terlano (Marlene) sig. Georg Koessler, hanno incontrato a Roma il Ministro per l’Agricoltura Maurizio Martina.  Leggi tutto...

Giovedì - August 4, 2016 5:29 pm     Article Hits:10420


Ad Amburgo, in Germania, i produttori melicoli europei si sono riuniti come di consueto in occasione del Prognosfruit per presentare e commentare le previsioni di produzioni di mele per la stagione entrante.
Dall’inizio della campagna commerciale sono state vendute complessivamente ...  Leggi tutto...