Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS

Il mondo della mela italiano si aggiudica due progetti di promozione
Venerdì 26 October 2018 12:29 pm     Article Hits:20570     A+ | a-
Dopo la conclusione lo scorso giugno del progetto di promozione promosso da Assomela e Interfel (l’interprofessione della frutta e verdura di Francia), il mondo della mela italiano potrà contare su due nuovi progetti di promozione recentemente approvati, uno presentato da Assomela con paesi target Italia e Spagna, l’altro presentato dal Consorzio FROM® con paesi target India, Hong Kong, Singapore, Malesia e Vietnam.
La Chafea, l’Agenzia dell’UE che si occupa della valutazione dei programmi, ha infatti pubblicato la lista dei progetti approvati lo scorso 15 ottobre.
Ai progetti aggiudicatari, con un budget complessivo per i 3 anni di circa 2,3 milioni di euro di cui 1,8 milioni finanziati dall’UE, parteciperanno direttamente le maggiori realtà produttive italiane, i consorzi VOG, VI.P e Melinda/La Trentina. I soci di Assomela e FROM® hanno così voluto rimarcare la volontà di consolidare ulteriormente la propria presenza in Italia e in Spagna, con una proposta che prevede una stretta collaborazione con alcune catene della distribuzione, e la necessità di affrontare con slancio i promettenti mercati asiatici.
Il Presidente di Assomela, Ennio Magnani, si dice particolarmente soddisfatto del risultato, che evidenzia la qualità delle proposte presentate alla Commissione Europea che mirano a sottolineare la qualità del prodotto italiano, la sostenibilità delle produzioni ed il dinamismo del settore verso i nuovi mercati.
Giulia Montanaro, responsabile relazioni internazionali e progetti europei di Assomela, è certa che le possibilità che vengono fornite al settore attraverso l’approvazione dei due progetti saranno sfruttate al meglio e con un approccio innovativo per diffondere i valori della mela italiana e dell’intero sistema produttivo dentro e fuori i confini dell’Europa.
I programmi prevedono una serie di attività di varia natura, dalla formazione degli addetti del settore, alla partecipazione ad eventi e fiere, a promozioni in punto vendita.
Le azioni previste dovrebbero partire tra febbraio e marzo del prossimo anno.