- Comunicato stampa di Assomela –
30 aprile 2024
È iniziato il conto alla rovescia per Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta che si terrà a Rimini da mercoledì 8 a venerdì 10 maggio. Anche quest’anno Assomela, l’Associazione dei produttori di mele italiani, si presenta con uno stand collettivo di 96 mq (Stand 38 – Pad. B3) con le tre più grandi OP socie del Trentino-Alto Adige: VOG – Home of Apples, VIP (Val Venosta) e Melinda.
“La presenza a Macfrut sarà per i nostri soci un’importante occasione di visibilità ed una possibilità di confronto con gli altri professionisti del settore. Per Assomela è sempre di grande stimolo coordinare la partecipazione dei nostri soci a eventi come Macfrut, fiera che rappresenta tutti gli anelli della filiera, dal campo alla tavola” ha commentato Anna Eriksson, Responsabile Fiere ed Eventi di Assomela.
“La partecipazione rappresenta inoltre per noi di Assomela un’importante opportunità di incontrare colleghi provenienti da tutti i diversi settori della filiera produttiva, sia a livello nazionale che internazionale, per approfondire le collaborazioni e condividere opinioni e strategie comuni sui dossier più attuali" ha aggiunto Giovanni Missanelli, che da inizio febbraio ha preso il posto di Alessandro Dalpiaz come nuovo Direttore di Assomela.
Assomela s.c. è il Consorzio delle Organizzazioni di Produttori di mele italiani che rappresenta il 75% della produzione melicola nazionale, a cui si associano le OP VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), il Consorzio From e VOG Products della Provincia di Bolzano, Melinda, La Trentina e Mezzacorona della Provincia di Trento, Melapiù della Regione Emilia-Romagna, Rivoira, Lagnasco, Joinfruit e Gullino della Regione Piemonte, Melavì della Regione Lombardia e Frutta Friuli Sca della Regione Friuli-Venezia Giulia.