Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Venerdì - January 28, 2022 5:21 pm     Article Hits:5908


Recentemente, l'Università di Wageningen ha pubblicato uno studio di impatto del Green Deal europeo che ha, tra i numerosi fini, quello di una produzione sostenibile entro il 2030. Lo studio analizza sei obiettivi della strategia Farm to Fork (F2F) e della strategia per la biodiversità (BD), sviluppando quattro scenari per i quali sono stati valutati gli impatti   Leggi tutto...

Venerdì - January 21, 2022 3:51 pm     Article Hits:5112


Martedì 18 gennaio si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela che ha avuto modo di valutare l’andamento di mercato e gli elementi che lo stanno fortemente influenzando, in particolare l’aumento generalizzato dei costi e i problemi legati alla logistica.   Leggi tutto...

Giovedì - December 16, 2021 3:33 pm     Article Hits:5528


Martedì 14 dicembre si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela che ha avuto modo di esaminare i dati aggiornati sulla situazione produttiva – dati ormai definitivi – e valutato l’andamento del mercato nel mese di novembre.
La produzione, inclusiva dei dati finali delle varietà più tardive, si assesta poco oltre i due milioni di ton., con una riduzione del 4% rispetto al 2020 ed una piena conferma delle previsioni di agosto.
  Leggi tutto...

Venerdì - November 19, 2021 4:39 pm     Article Hits:5626


Su invito della Delegazione della Commissione Europea in Canada, mercoledì 17 novembre Assomela ha partecipato come unica espressione del settore frutticolo ad un seminario, organizzato in cooperazione con i produttori vitivinicoli canadesi dell’Ontario. Sono state presentate le ragioni ed opportunità che hanno portato i produttori dell’Alto Adige a proporre ed ottenere la Indicazione Geografica Protetta (IGP) per la mela Alto Adige.   Leggi tutto...

Venerdì - September 3, 2021 8:40 am     Article Hits:6368


Dal 7 al 9 settembre presso Rimini Expo Center, torna Macfrut, la Fiera internazionale dell’ortofrutta; una manifestazione che offre al settore ortofrutticolo occasioni di networking e approfondimenti, incontri B2B e convegni specializzati. La fiera rappresenterà anche il momento giusto per celebrare uno degli eventi chiave del settore in ambito mondiale: l’anno internazionale dell’ortofrutta dichiarato dalla FAO.   Leggi tutto...

Venerdì - August 27, 2021 10:05 am     Article Hits:9182


I numeri di base per la partenza della stagione commerciale delle mele italiane sono tutto sommato confortanti, ma i costi delle materie prime e dei trasporti rischiano di vanificare gli sforzi dei produttori.  Leggi tutto...