Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS

Assomela all'incontro annuale di Freshfel
Mercoledì 21 June 2017 9:55 am     Article Hits:20656     A+ | a-
Per la prima volta, Freshfel, l'Associazione europea dei produttori ortofrutticoli, e PROFEL, l'Associazione europea dei trasformatori di ortofrutta, si sono riunite per un evento annuale congiunto a Bruxelles. La conferenza si è concentrata sui prodotti ortofrutticoli e su come questi rappresentino soluzioni sane e sostenibili contro le sfide alimentari europee.

I relatori della Commissione Europea, dell'Imperial College di Londra e di EU-Insight hanno presentato il futuro del settore ortofrutticolo tenendo presente il cambiamento degli scenari politici, commerciali e di comunicazione. Frutta e verdura svolgono un ruolo importante nell'adattamento e nella modernizzazione della Politica agricola comune (Pac), in un mercato alimentare competitivo e in una nuova realtà dove i social media hanno sempre maggior rilievo.

Membri del Parlamento europeo e responsabili politici della Commissione europea hanno poi discusso della crescita e del ruolo di frutta e verdura attraverso il sostegno politico. Altri argomenti affrontati: la crescita del movimento vegano/vegetariano e le colture sostenibili.

L'evento si è concluso con una dichiarazione reciproca che ha incluso gli impegni del settore nel sottolineare l'importanza di frutta e verdura per i consumatori europei.

Fonte:Freshplaza