Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS

Assomela ospita l’ambasciatore della Repubblica Popolare della Cina
Giovedì 25 January 2024 1:16 pm     Article Hits:1798     A+ | a-
Assomela ospita l’ambasciatore della Repubblica Popolare della Cina
 
- Comunicato stampa di Assomela –
17 gennaio 2024
 
 
Lo scorso 12 gennaio Assomela ha ospitato una delegazione della Repubblica Popolare della Cina presso la FAO guidata dall’onorevole Sig. Ambasciatore Guang Defu, in visita nella regione Trentino-Alto Adige per conoscere il settore melicolo italiano e per discutere della cooperazione tra la Cina e l'Italia allo scopo di incrementare gli scambi economici bilaterali, in particolare per permettere l'esportazione delle mele italiane in Cina.
In considerazione della recente positiva conclusione della trattativa per l’export di pere italiane, sulla base dell’ordine di priorità definito a suo tempo con la parte cinese, è stato proposto alle Autorità cinesi di intraprendere quanto prima il confronto tecnico volto a definire e concordare tra le parti un Protocollo fitosanitario anche per l’export di mele italiane. Le autorità fitosanitari cinesi hanno confermato la disponibilità a velocizzare il percorso in attesa di ricevere il dossier tecnico aggiornato elaborato da Assomela e dal CSO Italy.
Ennio Magnani, Presidente di Assomela, conferma che “un’apertura del mercato cinese alle mele italiane rappresenterebbe un passo strategico di grande potenzialità per il settore melicolo italiano per il quale il comparto sta lavorando da anni”.
 

 
Assomela s.c. è il Consorzio delle Organizzazioni di Produttori di mele italiani che rappresenta il 75% della produzione melicola nazionale, a cui si associano le OP VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), il Consorzio From e VOG Products della Provincia di Bolzano, Melinda, La Trentina e Mezzacorona della Provincia di Trento, Melapiù della Regione Emilia-Romagna, Rivoira, Lagnasco, Joinfruit e Gullino della Regione Piemonte, Melavì della Regione Lombardia e Frutta Friuli Sca della Regione Friuli-Venezia Giulia.