Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS

Macfrut 2021: Uno stand comune per i produttori di mele italiani
Venerdì 3 September 2021 8:40 am     Article Hits:336     A+ | a-
Macfrut 2021: in presenza con Assomela
 
- Comunicato stampa –
2 settembre 2021
 
Dal 7 al 9 settembre presso Rimini Expo Center, torna Macfrut, la Fiera internazionale dell’ortofrutta; una manifestazione che offre al settore ortofrutticolo occasioni di networking e approfondimenti, incontri B2B e convegni specializzati. La fiera rappresenterà anche il momento giusto per celebrare uno degli eventi chiave del settore in ambito mondiale: l’anno internazionale dell’ortofrutta dichiarato dalla FAO.
 
Attraverso uno stand comune di 96 mq Assomela sarà presente con i cinque soci: VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), Melinda, La Trentina e VOG Products (Leni’s).
 
Dopo l’esplosione della pandemia, l’edizione 2021 di Macfrut sarà la prima fiera dell’ortofrutta a svolgersi in presenza e rappresenterà un’occasione per i professionisti del settore di rincontrarsi finalmente dopo lunghi mesi. Per il settore melicolo italiano la partecipazione rappresenta anche un momento fondamentale per condividere prospettive e discutere sui tanti temi di interesse per il settore con colleghi nazionali ed internazionali.
 
“Le priorità da considerare nelle strategie di lungo periodo riguardano il quadro della politica agricola comune, con i suoi ambiziosi obiettivi “green” da monitorare con cura, con le dinamiche di consumo ancora deboli, i trend di nuovi impianti in paesi ai confini della UE e Centro Asia in costante crescita, con i costi di produzione e lavorazione in pericoloso aumento compresi i disagi e costi della logistica. Su questi aspetti va richiamata l’attenzione degli operatori di filiera per non scaricare queste variabili sulla sola componente produttiva” commenta Alessandro Dalpiaz, Direttore di Assomela.
 
La stagione di raccolta 2021 sta entrando nel vivo, con volumi attesi leggermente inferiori allo scorso anno ma di elevata qualità e le prospettive della stagione commerciale 2021/2022, con una produzione di mele da “mercato fresco” in linea con le due precedenti, sono tutto sommato buone.


I rappresentanti di Assomela e gli operatori delle aziende VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), Melinda, La Trentina, e VOG Products (Leni’s) saranno presenti presso il padiglione B3 Stand 038.