Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Martedì - October 8, 2019 3:28 pm     Article Hits:13914


Dopo l'apertura di Vietnam e Taiwan dove le nostre mele dovrebbero arrivare all'inizio del 2020, prosegue lo sforzo dei produttori alla ricerca di nuovi mercati. Le negoziazioni stanno proseguendo ora per la Tailandia.  Leggi tutto...

Mercoledì - September 11, 2019 2:03 pm     Article Hits:14744


Sono applicabili dal 1° agosto, dopo essere state pubblicate a fine giugno, le linee
guida nazionali NIG (National Interpretation Guideline) dello standard di
certificazione GlobalG.A.P., che prevedono particolari semplificazioni delle
procedure. L’Italia è tra i primi Paesi ad averle ottenute e questo grazie al costante
impegno e lavoro di squadra dei componenti del Gruppo Nazionale di Lavoro.  Leggi tutto...

Lunedì - August 19, 2019 2:05 pm     Article Hits:15014


Nella splendida cornice del Castello di Alden Biesen, in Belgio, i produttori melicoli europei si sono riuniti come di consueto in occasione della conferenza Prognosfruit per conoscere e commentare le previsioni di produzioni di mele per la stagione 2019/2020.
Le stime di produzione per il 2019 (tab. 1) prevedono un raccolto di mele in Europa di 10.566.000 ton., con un calo del 20% rispetto alla produzione record dello scorso anno  Leggi tutto...

Mercoledì - June 19, 2019 9:50 am     Article Hits:14662


Il 12 e 13 Giugno Assomela, assieme ai colleghi dell’Associazione Nazionale mele e pere di Francia, ha visitato la regione del Grojec, a sud di Varsavia, dove si producono circa la metà delle mele polacche.
Con l’occasione si sono potuti confrontare con rappresentanti delle maggiori associazioni del settore melicolo polacco le principali criticità della situazione produttiva attuale, le prospettive future e discutere il ruolo dell’aggregazione e delle Organizzazioni di Produttori come strumento di pianificazione ed indirizzo per i produttori.
  Leggi tutto...

Mercoledì - June 12, 2019 8:22 pm     Article Hits:15674


Dopo l’evento di presentazione delle mele italiane in Malesia, attraverso il progetto APPLE LIFE FROM EUROPE promosso dai maggiori consorzi produttori di mele del Trentino Alto Adige e cofinanziato dalla Commissione Europea, la missione di Assomela è continuata con il supporto diretto delle autorità italiane e delle diverse Istituzioni in Tailandia, a Taiwan ed in Vietnam, tre Paesi in cui le negoziazioni per l’apertura dei mercati sono in fase di avanzata discussione.  Leggi tutto...

Lunedì - May 20, 2019 11:27 am     Article Hits:15400


In occasione del Comitato Marketing di Assomela di lunedì 13 maggio si è analizzata la situazione per il mercato delle mele, con una primissima valutazione sulla situazione e le prospettive dei paesi in Europa a seguito delle gelate di fine aprile ed inizio maggio.
  Leggi tutto...