Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS

Fruit Logistica non delude, come sempre
Giovedì 8 February 2018 9:32 am     Article Hits:16400     A+ | a-
La prima giornata, infatti, non ha deluso le aspettative degli organizzatori e degli operatori in fatto di visite; l'affluenza è stata importante fin dalle prime ore del mattino, soprattutto nei Padiglioni 2.2 e 4.2 dove si concentra la maggiore presenza di aziende italiane di produzione e commercio. 

"Fruit Logistica - ha commentato Marco Salvi, presidente di Fruitimprese - è una fiera in salute e in continua crescita. Ormai - prosegue - gran parte del lavoro si sviluppa nelle prime due giornate: oggi (ieri per chi legge, ndr) si è visto un bel pienone; ci aspettiamo tante persone anche domani (oggi per chi legge, ndr)".

"Fruit Logistica - ha sottolineato Wilfried Wollbold, global brand manager dell'evento - offre tre opportunità uniche: le più fresche ispirazioni, le migliori informazioni e nuove possibilità commerciali. Questa edizione, inoltre, volge uno sguardo verso il futuro grazie al primo numero dell'European statistics handbook (Manuale delle statistiche europee) e al nuovo trend report - redatto dalla società di consulenza Oliver Wyman e presentato martedì 5 febbraio durante il Fruitnet World of Fresh Ideas - che punta l'attenzione sul segmento del commercio". 

L'European statistics handbook, pubblicato per la prima volta quest'anno, propone una panoramica completa sulle più importanti nazioni europee del commercio ortofrutticolo, dalle statistiche di produzione, importazione ed esportazione, alle specificità di ciascun mercato. La seconda edizione del trend report, intitolata "Disruption in distribution", descrive invece come i mercati, i consumatori, le imprese e le tecnologie stanno modificando l'approvvigionamento, il trasporto e la distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi. Ciò è di particolare importanza in un mercato sempre più globalizzato ed interconnesso, in cui la domanda e la spesa alimentare sono in aumento a fronte della crescita della popolazione globale.