Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS

Le mele italiane con FROM all'Annapoorna World of Food India a Mumbai
Lunedì 18 September 2017 9:21 am     Article Hits:17970     A+ | a-
Freshfel Europe, l'associazione europea del settore ortofrutticolo, ha fatto il suo debutto all'Annapoorna World of Food India, la più importante fiera indiana del settore alimentare e delle bevande - giunta quest'anno alla 12esima edizione - tenutasi da venerdì 14 settembre a ieri, presso l'Exhibition Centre di Mumbai.

Nell'occasione Freshfel, che da diversi anni opera direttamente in India con una delegazione, ha allestito uno spazio nel Padiglione Europa per supportare le esportazioni di ortofrutta UE nel mercato indiano, entrando in contatto con importatori e distributori del commercio al dettaglio.

Hanno partecipato alla manifestazione un totale di 210 espositori della filiera del food&beverage sia indiana che internazionale, dalla produzione alle tecnologie, ai servizi logistici. Le aziende e organizzazioni estere sono arrivate da Belgio, Cipro, Corea, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Indonesia, Iran, Italia, Lituania, Polonia, Romania, Singapore, Spagna, Turchia, Ungheria, Usa.  

"Abbiamo avuto la grande opportunità - ha commentato Philippe Binard, delegato generale di Freshfel Europa - di presentare l'alta qualità e l'ampia gamma di prodotti europei in un mercato che si sta espandendo".

Nel corso dell'ultimo decennio, infatti, la crescita della popolazione e della classe media ha portato a un netto sviluppo delle importazioni di ortofrutta Ue. Dalle mille tonnellate spedite del 2006 si è passati alle 41mila tonnellate nel 2016, per un giro d'affari di 35 milioni di euro

Il potenziale del mercato indiano è enorme. "Oggi il fornitore principale dell'India è l'Italia - sottolinea Freshfel - con il 50% delle spedizioni di ortofrutta europea. Anche Belgio, Grecia, Spagna, Polonia e Francia hanno però iniziato a negoziare direttamente con l'India. La mela è il prodotto più popolare, seguita dal kiwi e dalle drupacee". 

E proprio le mele europee, rappresentate da From (Italia), Apple Poland (Polonia) ed Elbe Obst (Germania), sono state tra le prime protagoniste della kermesse, insieme alle verdure del gruppo francese Bonduelle. 

Copyright 2017 Italiafruit News